Condizioni di vendita

Ragione sociale
L'attività di vendita online di questo sito è svolta da Numismatica Fiorentina S.r.l. con sede legale in via dello Statuto 10r, 50129 Firenze (FI) - Italy, Partita IVA 01498830478.

Informazioni generali:
Tutti gli oggetti presentati in questo sito sono garantiti a vita come pezzi autentici. Le descrizioni, lo stato di conservazione e la rarità degli oggetti proposti sono indicate con la massima cura possibile. Le eventuali spese doganali sono a carico degli acquirenti. Ai fini dell'emissione del documento fiscale, e' necessario fornire il codice fiscale o la partita iva all'atto dell'ordine o dell'iscrizione.

IVA
Tutti i prezzi si intendono IVA 22% inclusa.

Costi e modalità di spedizione:
Gli ordini sono spediti tramite Poste Italiane via posta raccomandata normale o assicurata, tracciabile online mediante codice tracking fornito telematicamente al momento della spedizione. È possibile spedire anche tramite corriere e il costo della spedizione sarà stabilito in base al peso della spedizione e al costo delle monete acquistate. Le spese di spedizione variano in base al peso dell'ordine ed alla tipologia di spedizione, da un minimo di € 6,00 ad un massimo di € 28,00. Ai sensi delle vigenti leggi italiane in merito agli acquisti a distanza, La Numismatica Fiorentina S.r.l. è assolta da eventuali ritardi, smarrimenti, danneggiamenti o problemi legati alla spedizione. La merce viaggia a rischio dell'acquirente. Nel caso in cui la merce subisca danneggiamenti e/o smarrimenti e l'acquirente non abbia richiesto una spedizione assicurata, questi otterrà solamente il rimborso delle spese di spedizione.

Tempi di spedizione
Salvo casi eccezionali, la merce ordinata viene affidata al corriere il giorno lavorativo successivo all'effettivo accredito. del pagamento.

Disponibilità della merce
Tutta la merce sul sito rispecchia le quantità presenti nel nostro magazzino. Se per ordini concorrenti qualche prodotto si rendesse inaspettatamente non disponibile successivamente all'ordine, questo verrà evaso non appena il prodotto tornerà in numero sufficente nel nostro magazzino; qualora questo tempo dovesse superare i 7 gg. lavorativi, il cliente sarà contattato per consentirgli di confermare o annullare l'ordine. 

Ordini, reclami e correzioni
Per eventuali problemi con un ordine, reclami o comunicazioni di disservizi inerenti l'attività del nostro negozio online puoi utilizzare il telefono 055 051 0457, la posta elettronica scrivendo a info chiocciola numismaticafiorentina.it o la posta tradizionale all'indirizzo Numismatica Fiorentina S.r.l. Via dello Statuto 10r, 50129 Firenze - Italy.

Metodi di pagamento accettati:

Bonifico bancario
Banca Carige, conto N° 6527.80 intestato a Numismatica Fiorentina s.r.l.
IBAN: IT 73 Y061 7502 8070 0000 0652 780
C/Cn: 6527 80
SWIFT: CRGEITGG
Conto corrente postale
Conto N° 97532089 intestato a Numismatica Fiorentina s.r.l.
Contrassegno
Pagamento alla ricezione della merce
PayPal


Diritto di recesso:
Se un acquirente privato, entro 14 giorni dall'acquisto di merce non si ritenesse soddisfatto della merce ricevuta, ha diritto di ottenere il rimborso delle spese sostenute senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo; tale diritto può essere esercitato rispedendo a sue spese la merce assieme a tutti i suoi dettagli (nome, cognome, indirizzo completo, numero dell'ordine ed eventuali dati per emettere il rimborso) a Numismatica Fiorentina S.r.l. Via dello Statuto 10r, 50129 Firenze - Italy. Gli oggetti restituiti dovranno essere rispediti nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti, perfettamente integri. I soli costi a carico dell'acquirente sono quelli della restituzione della merce. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" e/o nei casi in cui si accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto oppure un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita o manomissioni al prodotto. Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Foro competente
In base al D. LGS. 206/05, la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se in territorio nazionale.

Arbitrato
In conformità alle vigenti Normative, è disponibile come metodo alternativo di risoluzione delle controversie contrattuali, un sistema di mediazione online alternativo al tribunale chiamato "ODR" (Online Dispute Resolution) che consente ai cittadini dell'UE (sia professionisti che consumatori) di gestire le controversie derivanti da acquisti online direttamente via Web. La procedura può essere avviata tramite questa pagina.